X

L’azienda Berti al Bellavita Expo ad Amsterdam

Per l’azienda Berti, il 2018 è un anno ricco di sfide, prima tra tutte l’apertura verso mercati esteri.
Questo è il motivo della partecipazione al Bellavita Expo di Amsterdam, un importante trade show dedicato alle eccellenze agroalimentari italiane: gli occhi del mondo sono tutti puntati sul food Made in Italy.

Il percorso dell’azienda

Di strada ne è stata fatta davvero tanta. In soli ottant’anni siamo passati dal solo allevamento del coniglio alla preparazione di piatti già pronti. I pilastri di questa crescita sono da rintracciarsi in quelli che sono i cardini dell’azienda: attenzione all’intera filiera produttiva, all’alimentazione e al benessere dei conigli durante l’allevamento per poter offrire prodotti di qualità ai consumatori.

Evoluzione nella nostra produzione

Partendo dal semplice allevamento dei conigli abbiamo continuato a studiare per cercare di trovare sempre soluzioni innovative per il nostro cliente. Per questo motivo, siamo riusciti a creare dei piatti pronti da cuocere e, novità presentate proprio ad Amsterdam, i piatti già cotti. Le preparazioni dei cotti che i buyer olandesi hanno avuto modo di assaggiare sono il ragù di coniglio, le tagliatelle al ragù di coniglio, l’arrosto di coniglio ripieno al parmigiano reggiano e lo spezzatino di coniglio.

Punti di forza delle nuove preparazioni

Le nostre nuove ricette a base di coniglio hanno diversi punti di forza. Primo fra tutti rimane la qualità delle nostre carni. Il fatto di non utilizzare coloranti e conservanti permette ai nostri clienti di essere consapevoli di aver acquistato e poter consumare un prodotto di qualità.
Le nostre sono “etichette corte”: oltre alla carne di coniglio aggiungiamo solo aromi naturali e, in casi particolari, solo prodotti anch’essi di qualità e rappresentativi della cucina italiana, come il parmigiano reggiano, che ha dato un tocco in più ad arrosto e involtini.
Altro aspetto da non sottovalutare è rappresentato dalla velocità con cui questi piatti possono essere serviti a tavola. I già cotti richiedono davvero pochi minuti per essere gustati.

Impressioni sull’esperienza in Fiera

Partiti con la voglia di esplorare nuovi mercati per testare la fattibilità di un nostra espansione, siamo molto soddisfatti di come gli olandesi hanno accolto i nostri prodotti.
Nonostante la carne di coniglio non sia abitualmente consumata in queste zone, i buyer che hanno assaggiato i nostri cotti sono rimasti davvero colpiti dalla bontà delle carni. Il feedback è stato senz’altro positivo: testimonianza di questa accoglienza positiva è rappresentata dal conseguimento delle Stelle Bellavita: il nostro arrosto ne ha conseguite addirittura due. Il fatto che a darci questi giudizi così positivi siano stai proprio degli addetti ai lavori ci gratifica ancora di più e ci spinge a studiare sempre nuove soluzioni per le esigenze dei nostri consumatori.

Leave a reply