X

La carne di coniglio nell’alimentazione di uno sportivo

Chi fa sport lo sa: una dieta sana ed equilibrata è fondamentale se dal corpo si vogliono ottenere buoni risultati. Accanto alle carne avicole, come pollo e tacchino, viene consigliato di assumere anche carne di coniglio.
Elemento di facile reperibilità e versatile nella preparazione, è povero di grassi, le sue proteine hanno un alto valore biologico che ne facilita la digestione e i valori di colesterolo sono bassi. Contiene anche potassio, ferro e fosforo in buone quantità e discrete concentrazioni di vitamina PP. Avendo la carne di coniglio queste caratteristiche risulta essere quindi nutrimento ideale per gli sportivi che hanno maggiore bisogno di proteine e temono l’apporto di grassi. Non solo, essendo questo un alimento ipoallergenico, sono in molti a consigliarlo anche per i bambini e diverse aziende lo inseriscono come alimento alla base degli omogeneizzati.
Va anche detto che la carne di coniglio è considerata una carne bianca, quindi ideale per tutti: bambini, adulti, sportivi, sedentari…

Leave a reply